6 Tavoletta Grafica Economica Con Schermo Integrato

Un Riassunto Della Tavoletta Grafica Con Schermo Più Economica

Quando diciamo che è il momento migliore per essere un artista e acquistare un tablet display, lo intendiamo davvero.

Abbiamo seguito da vicino le tavolette grafiche negli ultimi anni e abbiamo visto tecnologie come il riconoscimento dell’inclinazione, il display laminato e il riconoscimento dell’inclinazione che erano disponibili solo nelle tavolette da disegno premium gradualmente farsi strada nei dispositivi economici.

L’altra cosa che abbiamo notato è che la qualità effettiva del tablet non diminuisce necessariamente man mano che scendiamo nella fascia di prezzo .

Ciò significa che anche il fondo delle tavolette del barilotto è sorprendentemente buono rispetto a quello che abbiamo visto prima.

Categoria Uno: Tavolette Grafiche E Schermo Da 38 Cm

La dimensione di 38 cm del tablet è il perfetto equilibrio tra portabilità e dimensioni. Il tablet ha un’area di lavoro sufficientemente ampia e può essere portato alle lezioni di disegno o al lavoro.

1. Huion Kamvas Pro 16 E Xp Pen Artist 15.6 Pro (miglior Valore)

La nostra scelta

Il pareggio per il primo posto è tra Huion Kamvas Pro 16 e Xp Pen Artists15.6 Pro . Questi tablet sono molto simili tra loro in termini di prezzo e caratteristiche.

Kamvas Pro 16 e Artist 15.6 Pro sono facilmente i tablet più convenienti che puoi ottenere in questo momento.

Con questi tablet, ottieni essenzialmente tutte le funzionalità che normalmente otterresti in un tablet premium. Che si tratti di un display laminato, uno stilo accurato o una migliore precisione del colore, hanno tutto.

Display a colori e qualità

Questi tablet hanno un ottimo display che supporta il 120% dello spazio colore sRGB. Hanno un bell’aspetto e hanno una luminosità sufficiente per essere utilizzati all’interno.

Prestazioni dello stilo

Huion ha lo stilo PW507 , mentre l’Xp Pen ha lo stilo PO5R . Sono leggeri e si sentono davvero comodi da impugnare e puoi usarli per ore senza la sensazione di disagio.

Entrambi gli stilo sono prodotti ben collaudati, hanno un’eccellente sensibilità alla pressione. Funzionano come i tablet con display laminato.

Nel complesso , ottieni molto valore per quello per cui paghi e non puoi sbagliare con nessuno dei due dispositivi.

Se sei confuso se scegliere Kamvas Pro 16 o Artist 15.6 Pro, ti suggeriamo di dare un’occhiata al confronto tra Huion Kamvas Pro 16 e Xp Pen Artist 15.6 Pro.

PRO Ci è piaciuto molto

2. Wacom Cintiq 16, Funzionalità Premium A Prezzi Convenienti

Ottimo anche

Le tavolette Wacom sono famose per il loro stilo. La tecnologia della penna Wacom è stata utilizzata da importanti marchi come Samsung e Microsoft nei loro tablet abilitati allo stilo.

Wacom ha introdotto Wacom Cintiq 16 dopo la crescente domanda di tavolette da disegno economiche.

Questo tablet è il tablet da disegno più conveniente di Wacom, con uno schermo progettato specificamente per hobbisti e principianti.

Dimensioni dello schermo, risoluzione e colore

Il tablet ha un display FullHD da 40 cm (1080p), con una copertura del colore NTSC del 72% . Precalibrato significa che puoi ottenere i colori esatti fin da subito.

Supporto per pressione e inclinazione dello stilo

La penna Wacom Pro è dotata di 8192 livelli di sensibilità alla pressione e 60 di supporto dell’inclinazione . Ora potresti pensare, letteralmente ogni stilo sul mercato viene fornito con 8192 livelli di pressione e un’inclinazione di 60 gradi, quindi cosa c’è di così speciale nella Pro Pen 2.

In realtà le specifiche sono solo numeri e non raccontano tutta la storia. Wacom Pro Pen 2 è perfetta per il tracciamento e la sensibilità all’inclinazione e non presenta incongruenze o problemi che potresti riscontrare su altri tablet.

Perché questo tablet è migliore di altri Wacom è stata la prima a utilizzare la tecnologia di disegno. Questo tablet è conveniente e affidabile.

Perché scegliere le alternative Wacom a Cintiq16 Se il tuo obiettivo è avere un display laminato con pulsanti di scelta rapida e risparmiare denaro, potresti prendere in considerazione Huion Kamvas o la linea di tavolette grafiche Xp Pen Artist.

PRO Cosa ci è piaciuto

  • Nessun pulsante di scelta rapida
  • Non viene fornito con un supporto per penna

Categoria Due: Tablet Da 33 Cm Funzionalità Premium A Prezzi Tascabili

Un tablet da 33 cm ti offre il meglio di entrambi i mondi. Ottieni un’area di lavoro sufficientemente ampia e un dispositivo piccolo e maneggevole che puoi trasportare facilmente nello zaino.

Una tavoletta da 33 cm è migliore di una tavoletta grafica da 38 cm se è necessario passare dalla casa all’ufficio.

Un altro vantaggio di un tablet da 33 cm è che risparmi un sacco di soldi. Mentre le tavolette da disegno da 38 cm sono molto convenienti, le tavolette da 33 cm sono molto più convenienti. Sono disponibili la stessa precisione del colore, sensibilità alla pressione e display laminato.

Detto questo, ecco alcuni dei migliori ed economici tablet con display da 33 cm sul mercato in questo momento.

3. Tablet Con Display Wacom One Qualità Superiore, Ottimo Prezzo

Conveniente

Wacom One è la tavoletta grafica più economica offerta da Wacom. Questo tablet è stato creato appositamente per i principianti e gli hobbisti che non possono giustificare la spesa di migliaia di dollari su un tablet da disegno premium.

Wacom One ha tutte le caratteristiche essenziali che ti aspetteresti da una fantastica tavoletta grafica. Ha un display Full HD da 34 cm con una copertura del colore del 72% dello spazio colore NTSC.

Stilo Wacom One Penna

Wacom una penna,

Il tablet viene fornito con un ottimo stilo chiamato Wacom One stilo. Ha 4096 livelli di sensibilità alla pressione e 60 di rilevamento dell’inclinazione. Lo stilo Wacom risponde bene al tocco leggero.

È possibile regolare l’angolo di lavoro del tablet a 19 gradi utilizzando il supporto pieghevole. Nel caso in cui desideri più angoli di regolazione, puoi ottenere un supporto per tablet da disegno separato.

È un’eccellente tavoletta grafica e offre la migliore esperienza.

PRO Ci è piaciuto molto

  • Display Full HD da 34 cm
  • Display precalibrato per colori perfetti
  • Pellicola opaca antiriflesso
  • Buone prestazioni dello stilo
  • Gambe pieghevoli integrate
  • Solo 4096 livelli di pressione per lo stilo
  • Non ci sono pulsanti di scelta rapida
  • Nessun display laminato

4. Huion Kamvas Pro 13 Il Tablet Da 33 Cm Più Economico

Come suggerisce il nome, Huion Kamvas Pro 13 è dotato di un display laminato Full HD da 33 cm. La risoluzione Full HD su un display da 33 cm sembra davvero nitida.

Nonostante il suo prezzo basso, questo tablet è molto ben fatto. Il tablet ha un aspetto moderno e minimalista e viene fornito con un retro metallico che lo fa sentire forte e robusto.

Il tablet ha anche 4 pulsanti di scelta rapida e un’intuitiva barra a sfioramento. Questi pulsanti consentono di eseguire lo zoom, la panoramica e lo scorrimento e di modificare le dimensioni e la forma del pennello e della gomma nel software di disegno.

Per lo stilo Il tablet utilizza la stessa tecnologia utilizzata da Huion nel suo modello da 38 cm. Quindi inutile dire che ottieni uno stilo davvero buono. Lo stilo ha gli stessi 8192 livelli di pressione e 60 gradi di riconoscimento dell’inclinazione.

Il tablet offre molte funzioni utili a un prezzo molto conveniente, il che lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo.

PRO Cosa ci è piaciuto

  • Display non precalibrato
  • Il tablet può scaldarsi un po’ dopo un uso prolungato

5. Xp Pen Artist 13.3 Pro Tavoletta Grafica Ricca Di Funzionalità

Il tablet Xp pen Artist 13.3 è un altro tablet eccellente. Ha quasi le stesse caratteristiche del tablet da 33 cm.

Ottieni uno schermo Full HD da 33 cm con supporto per il 123% di spazio colore sRGB. Inoltre ottieni anche lo schermo laminato che ti salva dal parallasse.

Ha un design ben congegnato. Il tablet è realizzato in plastica di alta qualità, che è resistente e aiuta a ridurre i costi. Oltre a una pellicola antiriflesso e antigraffio sulla parte superiore, lo schermo è dotato anche di vetro.

La cosa migliore di questo tablet è la disposizione dei pulsanti di scelta rapida. Ci sono 7 pulsanti di scelta rapida e un quadrante.

I pulsanti possono essere programmati su qualsiasi scorciatoia di tua scelta con l’aiuto delle impostazioni del tablet.

Il quadrante rosso può essere utilizzato per eseguire lo zoom, la panoramica e lo scorrimento, nonché per regolare le dimensioni di pennelli e gomme semplicemente ruotandolo. Apprezzerai davvero questo piccolo quadrante a portata di mano mentre usi la tua tavoletta grafica.

L’Xp Pen Artist 133 include uno stilo passivo senza batteria dal design ergonomico. Ciò consente sessioni di disegno lunghe e confortevoli. Ha 8192 livelli di sensibilità alla pressione con una curva di pressione ben bilanciata e un accurato tracciamento della penna.

In poche parole Se sei una persona che usa molto i pulsanti di scelta rapida, la penna Xp Artist 13.3 è un’ottima scelta per te.

PRO Ci è piaciuto molto

CONTRO Cosa può essere migliorato

  • Il display non è precalibrato
  • Sensibilità all’inclinazione instabile

Categoria Tre: Tavoletta Grafica Da 30 Cm

Se vuoi la tavoletta grafica in assoluto più economica sul mercato che viene fornita con uno schermo A 30 cm è il minimo indispensabile che dovresti ottenere.

Sebbene ci siano tablet con schermi da 1o pollici o inferiori, ma dovresti stare lontano da loro. Poiché si sentiranno troppo angusti a causa della maggior parte dello spazio occupato da menu e pulsanti.

6. Gaomon PD1161 La Tavoletta Grafica Con Schermo Più Economica

Re del bilancio

Se hai esaminato tutte le opzioni di tablet e non sei ancora soddisfatto del loro prezzo, puoi scegliere il Gaomon PD1161.

È la tavoletta grafica con schermo e penna più economica sul mercato in questo momento e viene fornita con uno schermo da 29 cm.

Ora alcune persone potrebbero pensare che se stai acquistando il tablet più economico sul mercato, devi fare molti compromessi in termini di funzionalità. Ma questo non è il caso del Gaomon PD1161.

Oltre alle dimensioni dello schermo più piccole, otterrai comunque un bellissimo display, pulsanti di scelta rapida completamente programmabili, risoluzione FullHD e uno stilo molto capace.

Sia in termini di prestazioni che di qualità costruttiva, lo stilo è paragonabile alle sue controparti da 41 cm.

Ottieni un’esperienza di disegno molto reattiva senza ritardi e una sensibilità alla pressione molto equilibrata. Anche la sensibilità all’inclinazione è ottima.

Incluso con lo stilo è il piccolo supporto per penna. 8 punte di ricambio aggiuntive sono contenute nel supporto della penna.

Successivamente, lo schermo. Sì, lo schermo è più piccolo dell’altro lato. Tuttavia, ha i suoi vantaggi.

Lo schermo da 29 cm di questo tablet è più nitido dei tablet FullHD da 16 e 20 pollici. La stessa quantità di pixel viene compressa in un’area più piccola.

Questo tablet è anche abbastanza compatto da poter essere portato in uno zaino insieme al tuo laptop.

Anche la precisione del colore sullo schermo è buona in quanto viene fornita con una precisione del colore sRGB del 98%.

Il display del Gaomon PD1161 è esattamente quello che ti aspetteresti da una tavoletta grafica di alta qualità. Ha uno schermo opaco con una superficie strutturata che migliora notevolmente l’esperienza del disegno.

Nel complesso, stai ottenendo un buon affare per il prezzo che stai pagando.

Il tablet Gaomon PD1161 è un’ottima opzione per chiunque desideri passare da una tavoletta grafica o tablet a una tavoletta. È anche molto conveniente. Sarà una gioia da usare.

PRO Cosa ci è piaciuto

  • Tablet display più economico sul mercato
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Tasti di scelta rapida programmabili
  • Ottime sensibilità alla pressione e tracciamento
  • Portatile e compatto
  • È una meravigliosa esperienza di disegno

CONTRO Cosa si può migliorare

  • Alcuni artisti trovano questa dimensione un po’ troppo piccola

Guida All’acquisto: Come Scegliere Il Miglior Tablet Con Display Per Il Tuo Budget

È diverso acquistare un tablet da disegno con un budget accessibile rispetto all’acquisto di un tablet in generale. Il prezzo è uno dei fattori più decisivi quando si cerca un tablet economico.

In generale, la qualità e le funzionalità dei dispositivi diminuiscono man mano che scendiamo di prezzo. Nel nostro caso, questo non è sempre vero. La dimensione del tablet è solo una grande differenza tra un tablet economico e uno costoso.

Abbiamo creato una guida per aiutarti a scegliere il tablet della dimensione giusta per te. Discuteremo quindi altre importanti caratteristiche del tablet che è necessario considerare prima di effettuare un acquisto.

Tavolette Da Disegno Con Schermi Da 38 Cm

Perché Un Tablet Da 38 Cm è La Dimensione Più Comoda?

Ci sono tre ragioni principali:

Grandi Questi offrono spazio sufficiente per lavorare comodamente e ti consentono di accedere ai pulsanti e ai menu delle tue applicazioni senza sentirti angusto. Anche le applicazioni 3D come ZBrush, note per il suo lungo elenco di menu, possono essere utilizzate comodamente con tutti i menu visibili.

Portabilità Un tablet da 38 cm ha dimensioni dello schermo sufficientemente grandi da poter essere disegnato pur essendo in grado di riporlo facilmente e trasportarlo da un luogo all’altro. Questo può essere davvero apprezzato se hai una postazione di lavoro a casa tua così come in ufficio/studio/scuola.

Risoluzione La maggior parte dei tablet, siano essi 38 cm o 61 cm, è dotata di un pannello FullHD 1080p. Ora un pannello a 1080p sembra molto più nitido su uno schermo da 38 cm rispetto a un display da 21 o 61 cm. Poiché essenzialmente allungano lo stesso numero di pixel su un’area più ampia, riducendo così la nitidezza.

Ma cosa succede se non si dispone di un budget per un tablet da 38 cm. In questo caso, puoi andare con un tablet da 33 cm. Consigliamo un tablet da 33 cm per la maggior parte delle attività, ma non inferiore a 33 cm.

Puoi Anche Confrontare Altre Caratteristiche Quando Acquisti Un Monitor

Queste sono le caratteristiche che dovresti considerare quando acquisti una tavoletta grafica. Queste caratteristiche miglioreranno la tua esperienza di disegno e la renderanno più piacevole.

Colore, Luminosità E Risoluzione Del Display

Durante la revisione dei singoli tablet, abbiamo già toccato il display. Approfondiremo questo argomento.

Tutti i tablet menzionati nel nostro elenco sono dotati di un display FullHD 1080p.

Gli artisti spesso devono lavorare da vicino, quindi è necessario che il tablet sia più nitido. Un display con risoluzione 1080p potrebbe non essere l’ideale per un monitor da disegno da 61 cm o addirittura 53 cm, ma va benissimo per un tablet da 38 cm.

Luminosità del display

Poi viene la luminosità del display La maggior parte dei tablet da disegno è dotata di uno schermo con una luminosità compresa tra 200 e 250 cd/m2. Cosa significa che questi display sono abbastanza luminosi da poter essere visti comodamente in ambienti interni luminosi e condizioni di illuminazione artificiale difficili.

Riduzione dell’abbagliamento e dei riflessi

Questi display hanno uno schermo opaco che migliora la visibilità riducendo i riflessi e l’abbagliamento. Wacom Cintiq 16 ha vetro acidato, mentre Xp Pen Artist 15.6 Pro ha una protezione per lo schermo opaca.

Stilo L’elemento Chiave

Lo stilo è una parte essenziale di qualsiasi tablet. È considerato più importante della tavoletta da alcuni artisti.

Uno stilo buono può rendere il disegno molto più divertente, mentre uno stilo scadente o difettoso può causare seri problemi.

Penna Wacom Pro 2

Wacom Pro Pen 2 è inclusa con Wacom Cintiq 16. È lo stilo più popolare sul mercato. Viene spesso confrontato con la matita Apple, quindi è inutile dire che le prestazioni di disegno effettive sono di prim’ordine.

Ma che dire degli altri pennini come Huion Pw507 e Xp Pen PA 2 . Huion e Xp Pen non erano i migliori pennini. Ma negli ultimi anni, entrambi i marchi hanno fatto un grande passo avanti in termini di qualità e prestazioni del loro stilo.

Al momento, lo stilo Huion e Xp Pen sono buoni come Wacoms pro pen 2 in termini di sensibilità alla pressione e tracciamento. Sono ancora perfettamente utilizzabili, anche se non sono all’altezza di Wacom nel riconoscimento dell’inclinazione.

Tasti Di Scelta Rapida Tasti Di Scelta Rapida

Pulsanti di scelta rapida di Xp Pen Artist Pro

Mentre alcune persone amano usare i tasti di scelta rapida integrati del tablet, altri preferiscono usare le loro tastiere. Gli artisti sono anche noti per non preoccuparsi dei pulsanti di scelta rapida sui tablet.

I tablet Xp Pen che abbiamo menzionato nel nostro elenco sono tutti dotati di un totale di 8 pulsanti di scelta rapida insieme a un quadrante rosso. Mentre i tablet Huion sono dotati di 6 pulsanti e una barra touch multifunzionale.

Supporti Per Tablet

Anche se può sembrare piccolo, un supporto per tablet è essenziale se si considera il fatto che molti artisti usano il proprio tablet per ore ogni giorno .

Supporto pieghevole Wacom Cintiq 16,

Wacom Cintiq 16 è uno dei migliori tablet della lista in termini di ergonomia. Hanno integrato due piccole gambe nel tablet. Le gambe si aprono quando vuoi usarlo e si ripiegano senza problemi quando non ne hai bisogno.

La parte posteriore del Cintiq 16 include gambe a scomparsa e un supporto compatibile VESA che può essere utilizzato per il fissaggio di supporti per tablet esterni.

I tablet Xp Pen sono dotati di serie di un supporto in plastica, mentre i tablet Huion hanno un supporto in metallo che può essere regolato a più angolazioni. Questi supporti sono preinstallati nella confezione. Non richiedono l’acquisto separato.