Wacom Ergo Stand Vs Flex Arm Più Alternative Per Cintiq Pro

Wacom Cintiq Pro 24, Cintiq 27 QHD e Cintiq Pro 32 sono alcune delle tavolette da disegno più grandi sul mercato. Sebbene l’area di disegno sia più ampia, offre un’esperienza più coinvolgente. Tuttavia, ci sono alcune sfide inaspettate.

Queste grandi tavolette da disegno presentano alcuni inconvenienti. Sono difficili da regolare, ergonomicamente e confortevoli.

Disegnare su una superficie piana o in grembo può andare bene con una tavoletta grafica più piccola, ma non è pratico quando si parla di dispositivi massicci da 24 a 81 cm.

Per darti un angolo di disegno migliore, queste tavolette da disegno sono dotate di gambe pieghevoli integrate che hanno un angolo di disegno di 20 gradi.

Ora, 20 gradi è un angolo di disegno abbastanza comodo. Tuttavia, incoraggia una posizione morbida che può causare mal di schiena, specialmente durante sessioni di disegno più lunghe.

Wacom Ergo Stand e Wacom Flex Arm sono i due supporti per tablet ufficiali di Wacom che offrono una maggiore flessibilità e una migliore ergonomia.

Quale supporto per tablet è più comodo? Sono abbastanza stabili? Quali sono alcune altre alternative? Queste sono le domande a cui risponderemo nel confronto tra Wacom Ergo Stand e Wacom Flex Arm.

Wacom Ergo Stand Semplice, Forte E Robusto

Il supporto ergonomico di Wacom è una combinazione di design funzionale e semplice. Tuttavia, ha alcune limitazioni.

La Wacom Ergo ha molti aspetti positivi. Il supporto per tablet è ben progettato e nasconde tutto il disordine sotto i pannelli posteriori. Questo ti dà uno spazio di lavoro chiaro.

Una combinazione di ampia base e braccio metallico gli conferisce una presa molto robusta e stabile che ti consente di lavorare comodamente senza problemi di oscillazione o vibrazione.

Il braccio del supporto offre principalmente due impostazioni di altezza: la posizione sollevata e la modalità scrivania . È inoltre possibile regolare l’angolo e la rotazione del supporto fino a 90 gradi, sia in senso orario che antiorario.

Come Regolare Altezza, Angolo E Rotazione Su Ergo Stand

La piccola leva alla base del supporto blocca il supporto in posizione eretta.

Per modificare l’angolazione del tablet, è possibile premere le maniglie su entrambi i lati del tablet. Per ruotare il tablet, tienilo semplicemente in mano e giralo.

Per un comodo angolo di disegno, posiziona il tablet sopra la scrivania.

Una delle caratteristiche migliori del supporto Wacom Ergo è che consente di posizionare il tablet in modo tale che sporga oltre il bordo del tavolo. Sembra che il tablet sia appoggiato sulle tue ginocchia, dandoti una bella posizione di disegno.

Sebbene la maggior parte degli artisti ami il Wacom Ergo Stand così com’è, preferirebbero un’impostazione di altezza inferiore. Dove il tablet fluttua leggermente sopra la scrivania consentendo di far scorrere una tastiera al di sotto per eseguire operazioni di scelta rapida.

Supporto Ergonomico Wacom: Vantaggi

  • Tenuta forte e stabile
  • Incredibilmente facile passare da una posizione all’altra
  • Rotazione regolare
  • Costruzione di alta qualità
  • Buona gestione dei cavi

Svantaggi Del Supporto Ergonomico Wacom

  • Pesante
  • Caro
  • Solo 2 impostazioni di altezza
  • Occupa ampio spazio sulla scrivania
  • Richiede tempo per il montaggio e la configurazione per la prima volta

Wacom Flex Arm Regolabilità Illimitata

Wacom Flex Arm, un altro supporto ufficiale, può essere utilizzato come alternativa al Wacom Ergo Stand. È compatibile con Wacom Cintiq Pro 24 e 32.

La libertà di tenere il tablet ovunque nella sua portata di 76 cm è uno dei maggiori vantaggi di questo supporto. Ciò ti consente di utilizzare il tuo tavolo in posizione eretta, seduta o ovunque per adattarsi al meglio al tuo disegno e posizione di lavoro preferiti.

Fissare il tablet alla scrivania utilizzando un morsetto di 3 cm di spessore per tavoli in legno.

Wacom Flex Arm, realizzato in metallo, è abbastanza forte da supportare Cintiq Pro 32 e 24 con Cintiq Engine collegato.

Come il supporto Wacom Ergo, il braccio Flex è dotato di un’adeguata gestione dei cavi che instrada il cavo in modo ordinato e ti offre uno spazio di lavoro pulito e organizzato.

Vantaggi Del Braccio Flessibile Wacom

  • Massima flessibilità con supporto di inclinazione e rotazione
  • Spazio minimo richiesto (per liberare spazio per le scrivanie).
  • Può essere stretto per regolare la forza di sollevamento
  • Facile da riposizionare
  • Buona gestione dei cavi Con velcro su ogni braccio

Svantaggi Di Wacom Flex Arm

  • Una leggera oscillazione, ma è gestibile
  • Richiede tempo per l’installazione e il montaggio per la prima volta
  • Nessun supporto per Wacom Cintiq 22HD e Cintiq 27QHD

Wacom Flex Arm Vs Wacom Ergo Stand Qual è Il Migliore?

Beh, dipende. Il supporto ergonomico Wacom e il braccio Flex forniscono soluzioni diverse allo stesso problema.

L’Ergo Stand è migliore in aree come la stabilità del tablet. Ergo Stand è più facile per passare da una posizione all’altra ma allo stesso tempo non è flessibile come Flex Arm.

Wacom Flex Arm ha molti vantaggi. È più piccolo e occupa meno spazio.

Inoltre, se stai lavorando su una configurazione multi-schermo in cui hai un monitor principale di riferimento e una tavoletta grafica, Wacom Flex Arm è migliore per queste situazioni in quanto può essere tirato dentro e fuori dal tuo modo, a seconda che tu lo stanno attualmente utilizzando o meno.

Compatibilità

  • Il supporto Wacom Ergo è compatibile con Wacom Cintiq Pro 24, Cintiq 27 QHD e Cintiq Pro 32.
  • Flex Arm è compatibile solo con Wacom Cintiq Pro 24 e 32.

Tavoletta Grafica Alternativa Sta Per Wacom Cintiq Pros

Il Wacom Flex Arm e il supporto Wacom Ergo sono sufficienti per la maggior parte degli artisti. Sul mercato ci sono anche supporti per tablet di terze parti con caratteristiche interessanti.

Prima di procedere, è importante sapere se le tavolette da disegno Wacom possono essere utilizzate con supporti di terze parti.

Le Tavolette Wacom Cintiq Sono Compatibili?

Supporto VESA per Cintiq Pro 24 e 32,

Sì, le Wacom Cintiq Pro 32 e 24 possono essere collegate con il supporto Wacom ACK62804K Cintiq ProVESA.

È possibile utilizzare RiteAV VESA Mount per tablet meno recenti come Wacom Cintiq22HD e Cintiq27 QHD . Questo supporto universale VESA è compatibile con tutte le tavolette da disegno.

Parlando di altri tablet Wacom, sia Wacom Cintiq 16 che Cintiq 22 sono dotati di un supporto VESA standard e possono essere collegati direttamente a qualsiasi supporto per tablet VESA.

Supporto Xoot: Combinazione 2 In 1 Di Supporto Ergonomico E Braccio Flessibile

Controlla Xoot Pro Stand su Xoot.pro

Il supporto Xoot è la scelta ideale se stai cercando la stabilità e la flessibilità del supporto Wacom Ergo in un unico dispositivo.

Il supporto Xoot è realizzato specificamente per gli artisti professionisti che desiderano un’alternativa di supporto migliore per le loro tavolette da disegno Wacom.

Utilizzando freni elettromagnetici brevettati e supporto per lo schermo a sbalzo, il supporto Xoot ti offre una stabilità senza pari anche quando il tablet è sollevato sopra la scrivania.

Xoot touch strip per rottura elettromagnetica,

Cambiare il tablet da una posizione all’altra è semplice e veloce, basta raggiungere le strisce touch sul retro del tablet. Questo sblocca il sistema di freno elettronico, permettendoti di cambiare facilmente la posizione del tablet.

I supporti Xoot sono realizzati in metallo resistente e hanno una buona gestione dei cavi. Il supporto supporta la regolazione dell’altezza, la regolazione dell’angolo, l’inclinazione e la rotazione dello schermo.

Se sei una persona che usa una tastiera per le scorciatoie mentre usi la tavoletta grafica, il supporto Xoot ti servirà bene. Il supporto consente di posizionare il tablet a pochi centimetri sopra la scrivania, consentendo di accedere facilmente alla tastiera e al mouse.

Compatibilità : Wacom Cintiq Pro 24, Cintiq Pro 32, Cintiq 27 QHD e Dell Canvas 27.

Ergotron Hx Alternativa Al Braccio Flessibile Da Parete Per Tavolette Da Disegno

Hai mai desiderato montare il tuo tablet a parete? Se non hai abbastanza spazio o hai una scrivania debole, i tablet Sands montati a parete potrebbero essere in grado di montare il tuo tablet.

Ergotron è un noto marchio noto per le sue soluzioni di montaggio robuste e affidabili. Il supporto da parete Ergotron HX è perfetto per chiunque cerchi un supporto per tablet affidabile e affidabile per le proprie tavolette da disegno.

Ha un design interamente in metallo e un sistema di cerniere molto robusto che può facilmente sopportare pesi fino a 19 kg (19 Kg). Per riferimento, la Wacom Cintiq Pro 32 pesa circa 130 kg (13 kg).

Ci sono alternative più economiche disponibili sul mercato, ma come si suol dire ottieni quello per cui paghi. La stabilità di questo supporto è molto simile in termini di qualità a Wacom Flex Arm.

È possibile modificare la forza di tenuta del supporto serrando le viti con l’aiuto dello strumento fornito. L’unico aspetto negativo di questo supporto è che non ha la rotazione dello schermo.

Avrai bisogno di un supporto VESA compatibile per il tuo tablet per poter utilizzare il supporto per montaggio a parete Ergotron XX.

Argomento correlato:Supporto per tablet per tavolette da disegno più piccole (38 cm e inferiori)
Gli artisti digitali possono utilizzare una tavoletta grafica portatile